In molti si chiedono se Marco Mengoni sia fidanzato. Non tutti conoscono questo retroscena sul suo privato: ecco chi è la sua ex ragazza.
Marco Mengoni è una delle voci più belle del panorama musicale italiano e le sue canzoni fanno emozionare milioni di persone, e lo dimostra anche il fatto che nelle uniche due volte in cui ha partecipato al Festival di Sanremo ha portato a casa il Leone d’oro.
Nonostante sia uno degli artisti più amati e conosciuti d’Italia, il cantante è sempre riuscito a mantenere grande riserbo sulla sua vita privata. Lui infatti parla pochissimo della sua vita sentimentale, tanto che solo in pochi sanno della sua relazione passata e soprattutto, se oggi sia attualmente fidanzato.
Marco Mengoni è fidanzato? Ecco la verità: non tutti sanno chi è la sua ex
È un periodo davvero molto bello per Marco Mengoni, che sta continuando a ricevere riconoscimenti e grandissime soddisfazioni dopo la vittoria di Sanremo con “Due Vite”. Dopo uno straordinario tour negli stadi italiani, il cantante di Ronciglione ha dato il via a un altrettanto incredibile viaggio di spettacoli all’estero, dove si è esibito nei maggiori palazzetti d’Europa. Tuttavia il cantante sin dagli esordi ha preferito vivere nella riservatezza e restare così distante dai riflettori. Nel corso di questi ultimi anni arrivate diverse indiscrezioni che parlavano di alcuni presunti suoi legami amorosi ma non c’è mai stata alcuna conferma ufficiale a riguardo.
Durante una sua intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, il cantante ha ammesso di non voler parlare della sua vita privata. “Ci tengo a proteggere le piante“, ha infatti detto l’artista spiegando il motivo per cui tiene molto alla sua privacy, “figurarci le persone che mi stanno accanto“. Nonostante sia tra i cantautori più famosi in Europa, è anche molto riservato. I social li usa tanto per lavoro. La vita privata resta fuori da tutto e ha anche spiegato perché: “Io da questi social mi sono disintossicato, so bene come funziona con i like, dislike e non voglio mischiare le cose”.
Mengoni, unica cosa certa sul piano privato, ha detto di ammirare la fluidità. “La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna. Mi piace il mistero, mi piace giocare sull’ambiguità sessuale“, ha infatti detto lui svelando di aver preso ispirazione da molti artisti come David Bowie e Renato Zero.
Di certo possiamo dire che in passato, al tempo della sua partecipazione (e vittoria) a X Factor, Marco aveva una compagna di nome Claudia, della quale però non si sa nulla oltre il nome. Qualche tempo dopo il talent, poi, la loro storia è terminata e oggi non possiamo affermare con certezza se ci sia qualcuno nel cuore di Mengoni.